Dorotheum GmbH & Co KG
Dorotheergasse 17, 1010 Wien

Amministratori delegati:
Mag. Martin Böhm, Mag. Lucas Tinzl

Membri del Consiglio di sorveglianza:
Dkfm. Alfred Karny, Mag. Erwin Soravia, Johanna Dichand, Dr. Michael Tojner

Scheda informativa sul Dorotheum:

• fondato nel 1707, privatizzato nel 2001
  • tre rami d’attività: aste, ramo commerciale (“Dorotheum Gioielleria“, “Dorotheum Galleria“), “Dorotheum Monte dei pegni“
  • Oltre 700 dipendenti (200 all'estero)
  • 28 sedi in Austria, 14 delle quali a Vienna
  • aste: 600 aste l’anno, un centinaio delle quali con catalogo
  • Ogni anno quattro grandi settimane delle aste internazionali nel Palais Dorotheum a Vienna
  • 40 settori di opere d’arte e oggetti da collezionismo, con 100 esperti d’arte
  • Membro dell’associazione IA (International Auctioneers), con una rete mondiale e una rivista internazionale
  • Succursali e rappresentanze: Praga (dal 1992), Bruxelles (dal 1996), Düsseldorf, Monaco di Baviera (entrambe dal 2003), Milano (dal 2005), Zagabria (dal 2006), Roma (dal 2009), rappresentanti à Firenze, Verona, Londra, Parigi e Tel Aviv
  • Dorotheum Gioielleria: Linee di gioielleria “d’oro”, “d’argento”, marchio d’orologeria DoroChron e marchio Dorotheum Juwelier Exklusiv.

Download immagini: Cliccate su anteprima immagine

Ai fini redazionali, le immagini riguardanti le aste Dorotheum possono essere utilizzate gratuitamente. Si prega di indicare le didascalie fornite e le informazioni sul copyright. L’utilizzo per altri scopi vi preghiamo di contattare preventivamente Dorotheum, per chiarire che siano libere da diritti di utilizzo, diritti d’autore e da copyright.

Autorizzazione all’uso di apparecchi fotografici e di registrazione video
Non sono permessi l’uso di apparati fotografici e l’effettuazione di riprese filmate negli spazi espositivi del Dorotheum.
Al fine di ottenere un permesso alla produzione di materiale fotografico e audiovisivo, vi preghiamo di inviare all'ufficio stampa del Dorotheumil modulo qui di seguito riportato, dopo averlo debitamente compilato e firmato, due o tre giorni prima della data desiderata per la fotografia ovvero la ripresa filmata.
Scarica: Modulo per l’autorizzazione all’uso di apparecchi fotografici e di registrazione video

Per ulteriori immagini cliccate qui.

Visitando questo sito web se ne autorizza l’impiego. Ulteriori informazioni