Dorotheum GmbH & Co KG
Dorotheergasse 17, 1010 Wien

Amministratori delegati:
Mag. Martin Böhm, Mag. Lucas Tinzl

Membri del Consiglio di sorveglianza:
Dkfm. Alfred Karny, Mag. Erwin Soravia, Johanna Dichand, Dr. Michael Tojner

Scheda informativa sul Dorotheum:

• fondato nel 1707, privatizzato nel 2001
  • Tre rami d'azienda: aste, vendita al dettaglio (“Dorotheum Juwelier“, “Dorotheum Galerie“), pegno ("Dorotheum Pfand")
  • 700 dipendenti (200 all'estero)
  • 31 filiali in Austria, di cui 15 a Vienna
  • Aste: 600 aste l’anno, circa 100 con catalogo
  • 4 settimane d'asta importanti all' anno al Palais Dorotheum di Vienna con focus su arte moderna e contemporanea, dipinti dell'Ottocento e dipinti antichi
  • 40 settori dell’arte e del collezionismo con 100 esperti
  • Dorotheum internazionale: sedi e uffici di rappresentanza: Praga (dal 1992), Bruxelles (dal 1996), Düsseldorf, Monaco di Baviera (entrambe dal 2003), Milano (dal 2005), Roma (dal 2009), Londra (dal 2014) e consulenti a Napoli, Torino, Urbino, Parigi e Tel Aviv
  • Dorotheum Juwelier: il più grande gioielliere in Austria, con proprie linee di gioielli e orologi
  • Dorotheum Galerie: edizioni esclusive e limitate di noti artisti e marchi, vendita diretta di opere e oggetti d’arte

Download immagini: Cliccate su anteprima immagine

Ai fini redazionali, le immagini riguardanti le aste Dorotheum possono essere utilizzate gratuitamente. Si prega di indicare le didascalie fornite e le informazioni sul copyright. L’utilizzo per altri scopi vi preghiamo di contattare preventivamente Dorotheum, per chiarire che siano libere da diritti di utilizzo, diritti d’autore e da copyright.

Autorizzazione all’uso di apparecchi fotografici e di registrazione video
Non sono permessi l’uso di apparati fotografici e l’effettuazione di riprese filmate negli spazi espositivi del Dorotheum.
Al fine di ottenere un permesso alla produzione di materiale fotografico e audiovisivo, vi preghiamo di inviare all'ufficio stampa del Dorotheum il modulo qui di seguito riportato, dopo averlo debitamente compilato e firmato, due o tre giorni prima della data desiderata per la fotografia ovvero la ripresa filmata.
Scarica: Modulo per l’autorizzazione all’uso di apparecchi fotografici e di registrazione video

Per ulteriori immagini cliccate qui.

Visitando questo sito web se ne autorizza l’impiego. Ulteriori informazioni